PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Fatti :: 2009

Il 14 Dicembre convocato il Comitato di Gestione di Prosolidar

Il Comitato incontrer i rappresentanti dell'Abruzzo
Primo incontro con le segreterie regionali dei sindacati e il rappresentante dell'ABI Abruzzo per discutere come gestire nel miglior modo possibile la somma molto importante raccolta da Prosolidar

Dopo il terzo 'incontro del 9 dicembre, che si svolger a l'Aquila, le parti sociali dell'Abruzzo davranno scelto le proposte di finanziamento, da presentare al Comitato di Gestione. Una modalit nuova per gestire i progetti di solidariet , con la partecipazione e il coinvolgimento in tutte le fasi del progetto: analisi delle proposte, scelta, avvio del contatto con i partner, sottoscrizione di una convenzione, un contratto vero e proprio, nel quale vengono definiti i reciproci obblighi. Verifica dello sviluppo del progetto, raccolta delle informazioni durante la realizzazione, verifica dei conti, raccolta delle immagini da conservare o da inserire nel sito.
Follow-up, cioè seguito del progetto anche dopo il suo completamento, valutazione del risultato del progetto.
Oltre al tema centrale dell'Abruzzo, il Comitato sar chiamato a verificare l'andamento dei progetti in corso e la situazione finanziaria della Onlus, che corrisponder , grosso modo al bilancio 2009.
Un bilancio che presenta un risultato vermente straordinario per quanto riguarda il successo della raccolta fondi Pro-Abruzzo, mentre la raccolta fondi per quanto riguarda l'attivit ordinaria è diminuita sostanzialmente, causando il rinvio o l'annullamento di progetti per mancanza di Fondi.
Dopo il successo riscontrato dal sito, che ha visto in pochi mesi oltre 3.000 visite, il Comitato di Gestione è chiamato ad una piccola, ma significativa modifica statutaria:
Aggiungere al nome del Fondo le parole " in breve Prosolidar ".
Pertanto, se il CDG e l'Assemblea approver , Il nostro Fondo potr essere chiamato Prosolidar, il nome del nostro sito.
Per quanto riguarda i nuovi programmi 2010 , la prudenza che ha sempre ispirato la policy del Comitato, ci consiglier di verificare le disponibilit reali dopo che saranno giunti i versamenti delle Banche, che si concentrano, normalmente tra Dicembre e Gennaio.
Solo allora saremo in condizione di poter impostare nuovi progetti.
Il Comitato di Gestione del Fondo è convocato in Roma, Piazza del Gesù 49 il giorno 14 dicembre, alle ore 11:00, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1 Comunicazioni del Presidente.
2 Incontro con i rappresentanti ABI e sindacali della Regione Abruzzo, per esaminare le proposte di finanziamento.
3 Proposta di modifica statutaria da sottoporre all'Assemblea.
4 Esame della situazione economica.
5 Programmi 2010.
6 Approvazione verbale seduta precedente.
7 Varie ed eventuali
il Presidente