PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Fatti :: 2009

Il Fondo Prosolidar raccoglie le donazioni di colleghe e colleghi e delle loro aziende. In due giorni versati 8.820 euro

Lanciata la raccolta straordinaria di fondi
Prosolidar è stato tra i primi fondi privati a mobilitarsi e a inviare aiuti alle popolazioni colpite.

Nel pomeriggio del 5 aprile, domenica, si è avviata una consultazione rapida tra i componenti del comitato di gestione, allargata al collegio sindacale, per deliberare lo stanziamento di una cifra che, prudentemente, era stata accantonata proprio per far fronte alle possibili emergenze. 50.000 euro, corrispondono al contributo di 4.200 colleghe e colleghi. Tante persone insieme, con una piccola somma ciascuno, riescono a mettere insieme una cifra importante. Ma non vogliamo fermarci qui. L'emergenza continua e c'è necessità di tutto. Le Organizzazioni Sindacali del settore e l'ABI hanno deciso di lanciare una campagna straordinaria di raccolta fondi, che potranno essere versati direttamente a Prosolidar oppure trattenuti sullo stipendio e successivamente girati dalle Aziende al Fondo. Ovviamente per ottenere il contributo delle banche, occorrerà chiedere l'addebito sulla stipendio. Registriamo però con grande piacere che ci sono già delle promesse di versamento da parte di molti colleghi ed altri, con impulso generoso, hanno immediatamente versato nel conto corrente quanto potevano, chi 5 chi 1.000 euro. Ognuno di tali versamenti è straordinariamente importante, a prescindere dall'importo, perché la generosità non si misura in peso, ma in larghezza, quella della sensibilità e della misura della rinuncia ad un beneficio individuale. Terremo una contabilità specifica per le donazioni di questa campagna straordinaria e daremo conto di ogni centesimo speso, corredando, per quanto possibile con materiale documentale gli interventi che faremo. Sarà costituito un comitato ad hoc direttamente in Abruzzo, che collaborerà con il Comitato di gestione di Prosolidar, per l'individuazione degli interventi e la gestione dei fondi, con la consueta massima trasparenza che ci caratterizza. La particolarità del nostro Fondo è che le donazioni sono utilizzate al 100% per i progetti e le spese di gestione sono interamente a carico dei soci. Ciò significa che ogni euro che viene indirizzato al Fondo sarà interamente speso per le iniziative di solidarietà . Prosolidar è pronto a dare il massimo per la miglior riuscita dell'iniziativa. Invitiamo tutte e tutti a concorrere in questa straordinaria gara di generosità che il popolo italiano sta dimostrando in ogni comune, in Italia e all'estero. Ora è il tempo dell'emergenza, domani serviranno moltissimi mezzi per la ricostruzione e noi vogliamo essere concretamente al fianco del popolo abruzzese perché possa riprendere la sua vita operosa, la sua normalità .