PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Progetti :: Emergenza 2000

Emodialisi un problema quotidiano per tante persone

Hai provato ad andare in dialisi tutti i giorni?
MILANO, la città più ricca d'Italia, un miraggio per coloro che guardano a lei come se fosse solo ciò che appare............

Il primo progetto finanziato dal Fondo è stato proprio qui a Milano. Abbiamo voluto, non solo simbolicamente, iniziare da una città dove il benessere e l'opulenza abbondano, una volta molto solidale, molto attenta a chi aveva bisogno. Questa associazione, Emergenza 2000, si occupa di chi vive in condizioni di difficoltà, dei malati cronici, di chi deve fare cure continue. Tra queste l'emodialisi rappresenta un vero e proprio dramma, specialmente se non auto-sufficienti. Come fare? Si trovano dei volontari che si recano al domicilio delle persone che ne hanno veramente bisogno e si accompagnano in ospedale o nella struttura dedicata. Ma servono delle automobili. Emergenza duemila le ha chieste al FONDO. In verità l'auto era una sola, ma con quasi la stessa cifra se ne compravano due..... e due ne abbiamo comprate e affiancano orgogliose le autoambulanze dell'associazione che assistono le persone più gravi. Emergenza 2000 una piccola associazione che potrà curare meglio le persone che le si affidano grazie alla generosità di tante e tanti che hanno reso possibile ciò.