PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Info :: Ultime


Banca Etruria con oltre 110.000 euro, si classifica prima nel gran premio della solidariet√ , al secondo posto il gruppo MPS

917 versamenti di aziende e privati per un importo totale di 86.551,12 euro
Con un ulteriore versamento di 11.169 euro Banca Etruria sorpassa Il gruppo MPS, fermo a 105.653 euro e si pone al comando di questa classifica molto speciale. Due aziende radicate in Toscana conquistano così la vetta di questa graduatoria.

Banca Etruria, un gruppo che conta solo 1776 dipendenti, di cui 1594 a tempo pieno e 182 a tempo determinato, vince sorprendentemente questa gara di generosità con una somma rilevantissima. 110.375,91 euro. Prosolidar intende approfondire come sia stato possibile ottenere questo risultato e richiederà un'intervista ai responsabili della Banca. Basta però dare un'occhiata al bilancio sociale (pubblicato fin dal 1998!), per capire che tipo di banca sia Banca Etruria. Per noi una Banca molto, molto speciale!

Che cosa dire poi dei 917 versamenti individuali? Leggiamo bene le cifre. Un totale di oltre 86 mila euro significa una media di oltre 94 euro per versamento. Pubblicheremo interessanti statistiche ma ora vogliamo fermarci a ringraziare Rita ed Onorina, il monastero di Santa Scolastica e Halyna e Nady e Wang e i ragazzi della  V B per tutti coloro che ci hanno dato la loro fiducia.

Pubblicheremo la lista dei versamenti collettivi, effettuati dalle banche, mentre non pubblicheremo i nomi dei versamenti individuali, che rimarranno affidati alla riservatezza e al rispetto da parte del comitato di gestione e del collegio sndacale.

Ai colleghi e alle loro aziende, ai privati e alle imprese, alle associazioni e alle comunità che hanno scelto di utilizzare il nostro Fondo un grandissimo grazie da parte nostra, ma in particolare da parte delle popolazioni colpite dal terremoto. Ci eravamo impegnati: non li lasceremo soli. Grazie a tutti voi il nostro essere a loro fianco sarà testimoniato dalle opere che realizzeremo in quei territorisfortunati.

 

Prosolidar