AIL Social Car: servizio di accompagnamento e trasporto gratuito per i malati

Anno: 2020
Località: Milano
Associazione: AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma

Consentire ai malati di leucemia immunodepressi di accedere a un servizio di accompagnamento alle terapie, gestito dai volontari AIL e coordinato dall’associazione.

Pazienti onco-ematologici e loro caregiver

AIL Milano ha attivato nel 2014 un servizio di accompagnamento, inizialmente gestito da alcuni volontari e, in seguito, grazie al contributo di Fondazione Prosolidar, è stato possibile dedicare un mezzo a questa attività.

La continua richiesta da parte dei pazienti, obbliga a potenziare ulteriormente questa offerta in modo adeguato.

Per fare ciò si è reso necessario che AIL Milano acquisti un nuovo mezzo dedicato al trasporto dei malati, per consentire sia ai volontari, sia ai pazienti, una maggiore sicurezza assicurativa e per ottenere tutti i pass necessari per entrare anche nelle aree di Milano non accessibili a mezzi comuni.