PUROSANGUE – RESPIRO PROFONDO

Anno: 2018
Località: Roma
Associazione: Purosangue Athetics Club

Respiro profondo è un progetto che mira a dar seguito a quanto realizzato fino ad oggi da Purosangue in Kenya per supportare bambini/e e ragazzi/e ai quali saranno regalate circa 5.000 paia di scarpe da running usate, che saranno donate da centinaia di podisti, che si incontreranno, su invito di Purosangue, in occasione di 6 eventi sportivi dedicati allo sport e alla raccolta delle calzature.

5.000 bambini/e e ragazzi/e Keniani, dai 3 ai 18 anni.

Descrizione Progetto

Il progetto, come il precedente già sostenuto, con ottimi risultati, dalla Fondazione Prosolidar, prevede l’organizzazione di 6 eventi sportivi denominati Roma Running Style che saranno realizzati all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla. La formula di questi eventi, ideata da Purosangue, appassiona podisti di tutti i livelli, da quelli più evoluti ai semplici amatori, coinvolgendo anche persone che amano semplicemente passeggiare all’interno di un posto sicuro, in compagnia, in un clima festoso e con l’accompagnamento di un sottofondo musicale proposto da un deejay.

Partendo da questo contesto già collaudato Purosangue intende inserire l’attività di raccolta scarpe da running usate (iniziativa ideata sempre da Purosangue con il Progetto Shoes Sharing), che i podisti occidentali dismettono quando queste sono ancora perfettamente integre e funzionanti. Si prevede di raccogliere circa 5.000 paia di scarpe che saranno successivamente spedite in Kenya per la consegna a bambini/e e ragazzi/e locali.