Solidarietà per i Bambini Orfani in Albania

Località: Tirana
Associazione: La casa nel cuore

Obiettivo

Migliorare lo status generale dei bambini

2500 bambini orfani in Albania

Dall'analisi della situazione dei bambini orfani l'organizzazione "La Casa nel Cuore" ha ritenuto prioritario intervenire per facilitare la vita di questo gruppo di interesse. La necessità di tale iniziativa nasce dalla volontà di creare uno spirito nazionale, nel sostenere i bambini svantaggiati, volendo offrire servizi dall'interno del paese, creando così le condizioni per un sostegno continuo. Fino ad oggi questo gruppo di bambini ha avuto solo un supporto limitato dello Stato, Fondazione Prosolidar, ha quindi deciso di supportare nuovamente le attività dell'associazione.

Per migliorare la vita dei bambini orfani e delle loro famiglie si è deciso di creare un sistema di sostegno a distanza, come pratica di solidarietà, concentrandosi principalmente sul coinvolgimento delle imprese locali nel sostenere questa pratica, per fornire un modello di autofinanziamento e collaborazione di successo.

Nel progetto si inseriranno almeno 2.500 orfani, fornendo un panorama specifico per ognuno di loro, secondo l'età, l'istruzione, la residenza, le condizioni in cui vivono e le esigenze di emergenza per ogni bambino. Si creerà un database con 2500 imprese che operano in Albania che saranno invitate a collaborare con il progetto al fine di sostenere i bambini orfani.