Cerimonia di premiazione XIV Edizione del Premio Teresa Sarti Strada

Sabato 1 giugno 2024, presso il Museo del 900 M9 di Venezia Mestre, si è tenuta una gioiosa cerimonia di premiazione. Erano presenti gli studenti vincitori della XIV edizione del Premio Teresa Sarti Strada, organizzato annualmente da EMERGENCY promosso e finanziato dalla Fondazione Prosolidar sin dalla sua prima edizione.

Ad accogliere i partecipanti c'erano Cristiano Hoffmann, vicepresidente della Fondazione Prosolidar, e Mara Rumiz, responsabile della sede veneziana di EMERGENCY. Insieme, hanno celebrato l'impegno e la creatività di migliaia di ragazzi che hanno preso parte al concorso.

Questa edizione 2023-2024 ha registrato il più alto numero di adesioni nella storia del Premio: ben 73 scuole primarie e 74 scuole secondarie di primo grado, per un totale di 3.495 studenti, hanno presentato 131 elaborati grafici, 122 componimenti scritti e 104 video. Un risultato straordinario che dimostra l'impatto e il valore di questa importante iniziativa. Il tema di quest'anno era il sogno, inteso come forza motrice per realizzare i propri ideali.

La cerimonia di premiazione è stata un'occasione per celebrare l'impegno di questi giovani talenti e per ispirarli a continuare a coltivare i loro sogni, nella convinzione che essi siano il motore di un futuro migliore per tutti.