Assieme a UNHCR per le vittime del terremoto in Turchia-Siria

I due potenti terremoti che hanno colpito la Turchia sud-orientale e la Siria settentrionale il 6 febbraio hanno provocato migliaia di vittime e causato incalcolabili danni a case e infrastrutture in tutta la regione.

Tra le persone colpite in Siria ci sono famiglie già costrette a fuggire dalle loro case a causa della lunga crisi nel Paese, che vivono in tende, alloggi precari ed edifici parzialmente distrutti. In Turchia, le persone colpite dal disastro includono molte migliaia di rifugiati dalla Siria e le comunità che li hanno generosamente ospitati per quasi 12 anni. Con le forti tempeste invernali che stanno attraversando la regione, e che aggravano la sofferenza delle persone sopravvissute, le famiglie hanno urgentemente bisogno di alloggi e assistenza salvavita.

Fondazione Prosolidar è intervenuta tempestivamente stanziando 50.000 euro a UNHCR,  già sul posto in Siria, per consegnare forniture d’emergenza, tra cui coperte termiche, materassi e altri beni. In Turchia, le squadre dell’UNHCR stanno assistendo sia i rifugiati che le popolazioni locali, in risposta alla richiesta del governo di fornire assistenza di emergenza.

Per rimanere sempre aggiornati, questo il link della pagina di UNHCR dedicata all'emergenza: https://www.unhcr.org/it/cosa-facciamo/emergenze/terremoto-in-turchia-e-siria/

594 Copy of RF1267679 2D4A5362