Fondazione Prosolidar per l’Ucraina

Il 24 marzo 2022, l’Associazione Bancaria Italiana e le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori del settore del Credito (Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca, Unisin) hanno condiviso un’iniziativa per esprimere in modo concreto solidarietà e vicinanza alla popolazione ucraina colpita drammaticamente dalla guerra, dando avvio a una campagna straordinaria di raccolta fondi.

Le lavoratrici e lavoratori bancari contribuiranno, con addebito volontario in busta paga, con una quota di 10 euro pro-capite, e le aziende associate ad ABI devolveranno un contributo equivalente. Con questa iniziativa le Parti sociali di settore rinnovano il consolidato spirito di presenza e partecipazione nei confronti delle emergenze umanitarie. La raccolta fondi e la loro destinazione sarà curata dalla Fondazione Prosolidar.

Le somme confluiranno nel seguente conto corrente intestato a Fondazione Prosolidar-Onlus:

IT 30 O 02008 03284 000101579351

Causale versamento: "Aiuti per la popolazione Ucraina"

Auspichiamo la più larga partecipazione dei colleghi e di chiunque altro voglia unirsi a questa iniziativa versando il proprio contributo sul medesimo conto corrente bancario.