Cerimonia di premiazione XII Edizione del Premio Teresa Sarti Strada

Sabato 27 maggio 2022, dalle 14,30 alle 18, presso la Sala Carlo Scarpa all'interno del Muso MAXII di Roma, si è tenuta la cerimonia di premiazione della XII edizione del Premio Teresa Sarti Strada.

Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione, insieme agli studenti vincitori: Ferdinando Giglio Segretario Generale della Fondazione Prosolidar, Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY.

Il Premio Teresa Sarti Strada per le scuole primarie e secondarie di primo grado è indetto ogni anno da EMERGENCY con il supporto di Fondazione Prosolidar sin dalla sua prima edizione.

Il tema di quest’anno è stato quello della cura, un tema molto sentito, che ha dato vita a importanti riflessioni sull’importanza di occuparci, non solo di noi stessi, ma anche delle persone e delle cose che ci sono vicine e lontane.

La XII edizione ha visto la partecipazione di 72 scuole primarie e 66 scuole secondarie di I grado, con 230 elaborati grafici, 158 composizioni scritte e 87 video.

L’elenco delle classi vincitrici e i loro elaborati sono disponibili alla pagina:

Visualizza elaborati