Approvati 37 nuovi progetti

Sono stati esaminati i nuovi progetti pervenuti alla Fondazione e, dopo un attenta analisi, ne sono stati approvati 37 per un finanziamento complessivo di 895.176,79 euro.

Questo è l’elenco delle associazioni finanziate:

• Interlife Onlus - "Post-emergenza e riscatto della comunità degli Intoccabili colpita dal ciclone Gaja" (India)
  • San Camillo - Società Cooperativa Sociale.    "E.C.G. – E…Curati Gratis"    (Foggia)
  • Le imprese di Pinocchio (ETS) - "Pinocchio a fumetti – L’integrazione nelle scuole Primarie" (Pistoia)
  • Circolo Arci Barabini  - "Divercucina"  (Genova)
  • MAPS Cooperativa Sociale    "Contrasto all’emarginazione sociale ed economica degli ex bambini soldato dell’LRA e i loro figli" (Uganda)
  • Fondazione Mission Bambini    "REM TK - Rete Educativa Multiservizi"    (Catania)
  • AGbD Associazione Sindrome di Down onlus   " La solidarietà si fa strada"    (Verona)
  • CUAMM  -  "Assistenza clinica intensiva alle complicanze ostetriche presso l’ospedale di Pujehun "  (Sierra Leone)
  • ASEOP ODV  -   "Un Ponte per la Vita Italia"   (Paraguay)
  • La casa di Cristina  -  "INSIEME...PIU' SPECIALI"    (Abruzzo)
  • Sinergia Onlus    "Sostegno integrale ai ragazzi di strada di Lima" (Perù)
  • P. C. Valdiezza ODV  -   "Implemento dotazioni Gruppo cinofilo"    (Veneto)
  • Solleva Società Cooperativa Sociale    "PROGETTO CO2"   (Lombardia)
  • Namastè Cooperativa Sociale Onlus    "Un fiorino per ZeroPerCento"    (Milano)
  • La goccia Onlus    "Realizzazione di un orfanotrofio nominato ‘’WEND-DAABO’’ (DIO TI HA SCELTO), presso il comune rurale di Ziniare nell’Arcidiocesi di Ouagadougou"   (Burkina Faso)
  • Mawaki Malaika Onlus    "Tembea"    (Tanzania)
  • Scuola Minibasket L'Aquila    "Il nostro futuro, i nostri ragazzi"    (L'Aquila)
  • Centro Ares    "New roads: percorsi di cambiamento per uomini autori di violenza domestica"    (Bassano del Grappa - VI)
  • Cooperazione Internazionale Sud Sud – CISS    "Intervento di empowerment della donna in area rurale e rafforzamento della sicurezza alimentare in alcune comunità a Nord di Chinandega" (Nicaragua)
  • L'abbraccio    "Terapie, sport e interventi innovativi per il sostegno ai minori con disturbi dello spettro autistico"    (Milano)
  • Associazione Italiana Persone Down ONLUS Pisa    "Favorire percorsi di inclusione sociale a favore dei giovani con sindrome di Down"   (Pisa)
  • SOLIDARITE ONG    "Una scuola a Godomey: un progetto di crescita umana e di autonomia  locale"    (Benin)
  • AVAD Arezzo    "La cura di sé, degli altri, del mondo"    (Arezzo)
  • Associazione C.I.A.O. Onlus   " Happy Saturdays: una rete milanese per offrire opportunità educative, ricreative, culturali e sociali ai bambini con madre detenuta"    Milano
  • Handicap.. Su la Testa    "Sulla strada verso l'autonomia: trasporti e sostenibilità"    (Milano)
  • B.plano Cooperativa sociale ONLUS    Dalla A alla Z: un progetto per "non lavarsene le mani"    (Varese)
  • Change Onlus    "Un Ospedale per Ampefy-Andasibe"    (Madagascar)
  • SportFund    “+SPORT 2.0”    (Bologna)
  • Colomitalia APS     “Casa Estudiantil a tutta forza!”    (Bolivia)
  • YouAble    "PAOLA BIOCCA PROJECT 2020"    (Giordania)
  • ICEI - Istituto Cooperazione Economica Internazionale    "Sicurezza Alimentare e Nutrizionale per le comunità vulnerabili ai cambiamenti climatici in Zambezia"    (Mozambico)
  • ENGAGEMENT POUR LA CHARITE O.N.G.    Un lavoro che dona dignità    (Repubblica Democratica del Congo)
  • Associazione MOLISESORRISO onlus    Rete contro la povertà educatica    (Campobasso)
  • CBM Italia    Supporto al Centro Oculistico dell’ospedale Ruharo  (Uganda)
  • Istituto per la Cooperazione Universitaria    Aumentare la disponibilità di cibo e l'accesso alla salute e alla nutrizione in 10 comunità indigene di Chimaltenango   (Guatemala)
  • Cooperativa Sociale Mentelocale     Laboratorio multimediale in comunità    (Arezzo)

Sono stati inoltre stanziati 15.000 euro per l'acquisto di moduliti abitativi a favore delle popolazioni albanesi colpite dal recente terremoto.