Approvati 33 nuovi progetti

Nel corso della riunione di Consiglio tenutasi il 19 dicembre 2017 sono stati esaminati i progetti pervenuti alla Fondazione e, dopo un attenta analisi, ne sono stati approvati 33 per un finanziamento complessivo di 1.256.407 nel triennio 2018-2020

Questo è l’elenco delle associazioni finanziate:

• FONDAZIONE FRANCO E PIERA CUTINO - "Centro Formativo Internazionale per la Prevenzione, la Diagnosi e la Cura dell’ Anemia Falciforme"
  • YouAble -Onlus - "PAOLA BIOCCA REHABILITATION CENTER"
  • A.S.I.A. Onlus - Associazione per la Solidarietà Internazionale - "Salvaguardare l’educazione pre-scolare e primaria Tibetana minacciata dalle politiche Cinesi, nelle aree remote e nomadiche del Qinghai"
  • Associazione di Volontariato Contact - "Il Mio Quartiere: in centro, a casa mia"
  • Associazione Italiana Niemann Pick e malattie affini Onlus - “E..state insieme! Esperienza di vacanza e formazione per famiglie di malati rari
  • AIL Milano e Provincia Onlus Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma - "AIL Social Car: servizio di accompagnamento e trasporto gratuito per i malati"
  • Associazione Ares - "Percorsi di cambiamento per uomini autori di violenza domestica"
  • Cast ONG – Centro per un Appropriato sviluppo tecnologico - "Mantenere le risorse idriche ricostituendo la biodiversità e diversificando le fonti di reddito nel Distretto di Bagamoyo – Tanzania"
  • Magic Torino – Uildm Associazione Sportiva Dilettantistica - “Non ci resta che… vincere!
  • La Lanterna di Diogene - "La staccionata del nostro bosco"
  • Squali PESCARA SUD 1997 - “Co-Campus Rampigna
  • Street Child Italia - "Girls speak out: la parola alle ragazze"
  • Abbà Associazione per il sostegno e l’assistenza all’infanzia e alla gioventù - "Salvami la vita, mandami a scuola"