A Rebibbia con le detenute Madri

La tensostruttura, 120 metri quadri climatizzati, finanziata da Prosolidar, costituisce un centro di aggregazione dove le madri, e non solo, e i loro bambini, anche in occasione delle visite, potranno godere di un'atmosfera certamente diversa da quella respirabile tra le mura del carcere. All'evento, molto semplice ed informale, erano presenti, tra le varie personalità, la Vicepresidente Vicaria del Senato, Senatrice Valeria Fedeli, il Sotto segretario del Ministero di Giustizia, Cosimo Ferri, Assessore alle politiche sociali del Comune di Roma, Francesca Danesi e Maria Claudia di Paolo, Provveditore regionale dell'Amministrazione Regionale del Lazio.

Tutti hanno avuto parole di grande apprezzamento per l'opera relizzata e per le finalità alle quali è destinata. Ha fatto gli onori di casa Ida Del Grosso, Direttrice del carcere, che tanto si è adoperata per la realizzazione del progetto.

Per Fondazione Prosolidar, hanno partecipato il Presidente Giancarlo Durante, il Segretario Generale Ferdinando Giglio ed Elisa Drago.

VISITA IL PROGETTO