Comunità in cammino

Anno: 2024
Località: Zollino (LE)
Associazione: Soc. Coop. Soc. "Nuove Frontiere"

Acquistare due autoveicoli di nuova immatricolazione che consentano di effettuare gli spostamenti dei residenti e del personale della Comunità Educativa più agevolmente, con consumi ridotti e minore impatto ambientale.

Minori in disagio socio ambientale e/o autori di reati della Comunità Educativa “Nuove Frontiere”

Il progetto mira a migliorare la mobilità della comunità, composta da minori in disagio socio-ambientale e/o autori di reati, attraverso l'acquisto di due nuovi mezzi di trasporto. Attualmente, la cooperativa dispone di due automobili a 6 posti ciascuna, la cui capienza risulta insufficiente per rispondere in modo adeguato alle esigenze di spostamento della comunità. Inoltre, i veicoli attuali, non essendo di recente immatricolazione, richiedono una manutenzione costante, consumano molto e inquinano.

L'acquisto di due nuovi mezzi di trasporto, uno con una capienza di 9 posti e l'altro con una capienza di 5 posti, consentirebbe di rispondere in modo più adeguato alle esigenze di spostamento dei minori e del personale della comunità. Inoltre, l'utilizzo di veicoli di nuova immatricolazione contribuirebbe a ridurre l'impatto ambientale e a evitare costi continui e onerosi per la manutenzione. L'iniziativa mira, quindi, a migliorare l'efficienza del trasporto, garantendo al contempo maggiore sostenibilità e riducendo le spese operative a lungo termine.