PULMINO AMICO

Anno: 2024
Località: Rocca Priora
Associazione: Vivere Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus

Rendere accessibile il trasporto di disabili in carrozzina e permettere la loro partecipazione alle attività proposte.

Beneficiari:

Disabili.

La richiesta di contributo è finalizzata all'acquisto di un pulmino attrezzato con n° 2 posti per disabili in carrozzina, al fine di garantire il trasporto di persone con disabilità, consentendo loro di partecipare alle attività proposte. Questo mezzo sarà utilizzato non solo per le attività giornaliere del Centro Diurno e della casa famiglia per disabili adulti, ma anche per i week-end e i soggiorni estivi di sollievo organizzati dalla cooperativa, indirizzati sia agli ospiti dei servizi abituali sia a persone esterne.

L'acquisto di un pulmino attrezzato con posti specifici per disabili in carrozzina è essenziale per garantire l'accessibilità al trasporto e facilitare la partecipazione di individui con disabilità alle iniziative. Il veicolo consentirà una maggiore inclusione e possibilità di partecipazione alle attività proposte, contribuendo significativamente al benessere e all'integrazione delle persone con disabilità nella comunità.