NOVISSI (Coesione sociale e solidarietà)

Anno: 2024
Paese: Togo
Località: Villaggio di Kotocoli Zongo (LOME)
Associazione: APS DIFEZI

Restauro di un edificio scolastico, costruzione di un muro perimetrale al cortile della scuola e lavori di messa in sicurezza ebonifica per la prevenzione di inondazione del cortile e della scuola nel villaggio di Cotocoli-Zongo, Lomé

Beneficiari:

980 studenti da 3 a 12 anni (130 infanzia e 850 primaria) del villaggio di CotoColi Zongo e dintorni, perché potranno avere un edificio scolastico moderno, attrezzato e consono dal punto di vista igienico. Gli insegnanti che potranno svolgere al meglio il proprio lavoro in una struttura adeguata.

Il Progetto NOVISSI, dedicato alla coesione sociale e solidarietà, mira al restauro completo di un edificio scolastico e a interventi di messa in sicurezza e bonifica per prevenire allagamenti nel cortile e nella scuola nel villaggio di Cotocoli-Zongo, Lomé (Togo).

La richiesta per questo progetto è stata avanzata all'APS DIFEZI dal capo del villaggio, dal direttore della scuola e dall'associazione dei genitori.

In risposta a questa necessità espressa verbalmente e successivamente formalizzata con una dichiarazione scritta, il progetto si propone di affrontare la sovraffollamento delle classi e di mitigare gli effetti delle inondazioni durante la stagione delle piogge, garantendo così l'accesso continuo all'istruzione per tutti i bambini del villaggio.