NetworkAbility

Anno: 2024
Località: Roma
Associazione: Associazione La Tartaruga Onlus

Potenziare i percorsi di autonomia e inclusione sociale per bambini e ragazzi con disabilità stimolando altresì il lavoro cooperativo degli stakeholder territoriali.

Beneficiari:

Bambini e giovani adulti con disabilità anche grave del Comune di Monte Porzio Catone e dei territori limitrofi.

La Tartaruga Onlus richiede il contributo della Fondazione Prosolidar per sostenere il riammodernamento della struttura in cui si svolgono attività per l'autonomia di bambini e ragazzi, con particolare attenzione alla vasca sensoriale finanziata nel 2012.

La richiesta riguarda la sostituzione di porte, zanzariere, piccoli arredi e l'acquisto di ausili per bambini disabili (lettino riabilitativo, sollevatore, comode).

Si chiede anche il supporto per l'installazione di un sistema fotovoltaico al fine di rendere la struttura eco sostenibile e ridurne i costi di funzionamento.

Questa soluzione consentirebbe di abbassare i consumi della vasca sensoriale, garantendo un accesso più ampio a un maggior numero di beneficiari. I costi del personale coinvolto nelle attività e nella gestione del progetto sono a carico dell'organizzazione proponente.