Tessendo il Futuro

Anno: 2024
Paese: Brasile
Località: Peruíbe
Associazione: Associazione Amici della Colonia Venezia di Peruibe- Brasile- Onlus

Riqualificazione professionale attraverso la messa in opera di un laboratorio professionale di cucito dove attivare corsi gratuiti di sartoria professionale per ampliare l’occupazione stabile e migliorare le condizioni di lavoro della comunità locale.

Beneficiari:

Soggetti con forte svantaggio sociale inoccupati della favelas in periferia di Peruibe.

Iniziativa di riqualificazione professionale indirizzata a individui svantaggiati e disoccupati nelle favelas della periferia di Peruibe (SP), Brasile.

Il progetto prevede l'istituzione di un laboratorio professionale di cucito, offrendo corsi gratuiti di sartoria professionale per incrementare l'occupazione stabile e migliorare le condizioni lavorative della comunità locale.

L'obiettivo è stimolare l'innovazione attraverso soluzioni alternative e fornire accesso a competenze tecniche e organizzative. Un insegnante esperto guiderà la produzione di capi di abbigliamento, facilitando la reinserzione nel mondo del lavoro di individui privi di istruzione e reddito.