Adeguamento tecnologico Centro Smile House di Catania

Anno: 2024
Località: Catania
Associazione: Smile House Fondazione ETS

Il progetto prevede un monitoraggio del paziente per una comprensione completa ed approfondita della sua situazione di partenza, così da poterne valutare la situazione clinica durante tutte le fasi del suo percorso di cura.

Beneficiari:

Pazienti di Smile House Fondazione ETS.

È cruciale che tutti i Centri di Cura della rete Smile House siano dotati delle medesime attrezzature al fine di facilitare lo scambio fluido di informazioni tra i centri chirurgici e gli ambulatori, nell'ambito del percorso di cura ottimale per ciascun paziente. Pertanto, diventa imperativo l'acquisto del sistema Vectra M3 Face&Neck, che abilita la visualizzazione tridimensionale del volto del paziente.

Attraverso un modello matematico volumetrico multidimensionale, è possibile confrontare le anomalie strutturali e le asimmetrie nei tessuti molli del volto con i risultati degli interventi chirurgici, ortopedico-ortodontici e le terapie riabilitative funzionali. I dati morfometrici derivanti dal Vectra devono essere integrati con le informazioni cefalometriche provenienti da esami radiografici, rappresentando così uno strumento essenziale nella preparazione degli interventi chirurgici e nell'analisi matematica morfo-volumetrica dei risultati.

Questa apparecchiatura consentirà una comprensione completa ed approfondita della situazione iniziale del paziente, permettendo di valutare la situazione clinica durante tutte le fasi della crescita e del percorso di cura. Ciò facilita la valutazione degli effetti delle cure ortodontiche, permettendo di intervenire tempestivamente sul paziente in modo efficace ed efficiente. Con il supporto del finanziamento, sarà possibile acquisire questa fondamentale apparecchiatura, garantendo l'accesso a strumenti diagnostici di ultima generazione per migliorare la qualità delle cure offerte nei Centri di Cura Smile House.