RIGENERAZIONI. Costruire spazi di comunità

Anno: 2023
Località: Messina
Associazione: Anymore ONLUS

Attivazione di percorsi di aggregazione presso i due beni confiscati alle mafie affidati all’associazione Anymore Onlus a Messina.

Destinatari:

150 giovani e minori con fragilità (disabili, migranti, in carico ai Servizi Sociali, del circuito della giustizia minorile). 150 bambine/i (scuole del territorio, parrocchie, gruppi scout) 30 adulti in esecuzione penale esterna (Ulepe e Comunità Terapeutiche) 30 nuclei familiari dei quartieri in cui insistono i beni confiscati.

Attivazione di percorsi di aggregazione presso i due beni confiscati alle mafie affidati all'associazione Anymore Onlus a Messina (Via Citarella e Mili Marina) per favorire la socializzazione e le relazioni, specie tra giovani e giovanissimi, per restituire spazi alla comunità, con il coinvolgimento delle famiglie, realizzando percorsi ricreativi e di socialità, educativi, formativi e sportivi a sostegno del benessere integrale della persona, soprattutto dopo gli anni complessi dell’emergenza pandemica, promuovendo la partecipazione e la cittadinanza attiva.

Sostegno per ristrutturazione, arredamento degli spazi interni ed esterni per lo svolgimento delle attività previste, realizzazione dei laboratori e degli interventi socio-educativi.