Tabata Day Care Center

Dati generali progetto

Anno: 2023
Paese: Tanzania
Località: Tabata, Dar-es-Salaam
Associazione: COL'OR NGO - Camminiamo Oltre L'ORizzonte
Valore del progetto: € 35.840,00
A carico di Prosolidar: € 19.920,00
Percentuale finanziata: 55,58%


Obiettivo:

Fornire assistenza al Centro di formazione di Tabata per garantire un’educazione di qualità a bambini e bambine provenienti da famiglie povere.

Destinatari:

50 bambini e bambine di età compresa fra i 2 e i 5 anni e rispettive famiglie.

Descrizione progetto

Assistenza al Centro diurno di formazione di Tabata (Tanzania) per garantire un'educazione di qualità a bambini e bambine provenienti da famiglie povere della zona. L'area di intervento è densamente popolata, con condizioni di vita molto dure soprattutto per le famiglie più povere, in cui entrambi i genitori sono costretti a lavorare tutto il giorno, non sapendo dove lasciare i bambini.

Il centro si occupa di questi bambini, che altrimenti sarebbero abbandonati a sé stessi e privi di una nutrizione adeguata. Il centro è dotato di team specializzati che, attraverso un approccio olistico, si prendono cura di ogni esigenza degli infanti, fornendo anche indicazioni ai genitori sulla crescita e sullo sviluppo dei propri figli.

La presente richiesta mira a consentire al Centro di formazione di continuare a operare e soddisfare le esigenze dei bambini e delle bambine al fine di fornire loro un pasto completo e adeguati materiali didattici e ricreativi, oltre che per coprire i costi di mantenimento della struttura ed effettuare piccoli lavori di ristrutturazione.