Campagna di informazione e sensibilizzazione multi-target per la lotta alla obesità infantile nella provincia di Napoli

Anno: 2023
Località: Napoli
Associazione: Associazione Ares 2.0

Contribuire alla riduzione del fenomeno della obesità infantile nella provincia di Napoli attraverso una azione di informazione e sensibilizzazione rivolta a bambini, famiglie, corpo docenti e policy makers e basata su un set di tre pilastri di intervento, di tipo ludico-didattico, di sensibilizzazione e informazione verso le famiglie, di tipo relazionale-informativo verso il target dei policy maker e del corpo docente.

Bambini (6-10 anni), famiglie, personale scolastico e policy makers della provincia di Napoli

Progetto multi target che, attraverso 3 pilastri di intervento ed un set complesso di prodotti, intende contribuire a ridurre il problema dell’obesità infantile nei bambini dai 6 ai 10 anni nella provincia di Napoli, diffondendo una rinnovata consapevolezza dei rischi che l’obesità ha sulla salute e promuovere stili di vita più sani ed equilibrati.