PROGETTO REZZATO (Tuta Mollii per Carlo Vittorio)

Anno: 2022
Località: Brescia
Associazione: Gruppo Volontari Brescia 3 APS

Curare la grave rigidità e spasticità di Carlo Vittorio affetto da paralisi celebrale attraverso l’impiego della NeuroTuta Molli.

Un ragazzo, Carlo Vittorio, con grave disabilità motoria in quanto affetto da tetra paralisi spastica distonica.

Il progetto “Volontari Rezzato" (Tuta mollii per CarloVittorio) è un progetto finalizzato ad aiutare la famiglia ad acquistare uno strumento riabilitativo, che sta usando da molti anni, per un ragazzo con grave disabilità motoria in quanto affetto da tetra paralisi spastica distonica.

Si tratta di una speciale tuta Neurologica approvata dalla Sanità mondiale ed impiegata per curare la grave spasticità e rigidità in pazienti affetti da paralisi celebrale. Essa ha portato notevoli miglioramenti e benefici a CarloVittorio da un punto di vista di salute, di acquisizione e mantenimento di competenze. Inoltre ha curato radicalmente la sua spasticità, la sua rigidità, aumentato il movimento rendendolo più coordinato e fluido, si è avuto un aumento della massa muscolare ed un benessere in salute globale.