Sostegno a scuole materne e alle mense – Senegal

Anno: 2022
Paese: Senegal
Località: Pikine Est, Sossob Diop, Ndiadiane, Bandolou Toucu
Associazione: Energia per i diritti umani

Obiettivo:

Continuare a fornire un’opportunità formativa e aggregativa a bambini (3-7 anni) che altrimenti trascorrerebbero la giornata per strada e senza un pasto completo.

Destinatari:

120 bambini a Sossob Diop, 110 bambini a Ndiadiane Escale, 110 bambini a Bandoulou Touculeur, 110 bambini a Tattaguine, 70 bambini a Yeumbeul Nord.

L’intervento è rivolto a 4 scuole materne costruite o ristrutturate da Energia per i diritti umani in villaggi rurali e in funzione grazie al sostegno fornito dall’associazione e al sostegno di Fondazione Prosolidar.

Il presente progetto mira a consentire alle scuole di continuare a rimanere aperte grazie alla copertura degli stipendi del personale, dei costi per la mensa che consente ai bambini di ricevere un pasto completo ed incentiva la frequenza,  alla fornitura di materiale didattico e alla copertura dei costi del carretto che trasporta i bambini.

Prevede inoltre di avviare un sostegno alla materna “Les petits polyglottes” aperta nel 2018 nella periferia di Dakar (a Yeumbeul Nord) senza supporto esterno.