COSTRUZIONE DISPENSARIO E SCUOLA DI TAGLIO E CUCITO

Paese: Togo
Località: Keve
Associazione: Les mamans d’Afrique Onlus

Costruire una scuola triennale di taglio e cucito e un dispensario per 40 giovani in difficoltà, fornendo inoltre assistenza medica.

Malati del villaggio di Keve e giovani non scolarizzati.

Il presente progetto si pone in stretta continuità con il progetto precedentemente finanziato, che ha previsto l'acquisto di un lotto di terreno e la costruzione di una Casa di Accoglienza per l’infanzia “La Maison des STARS”, destinata ai giovani orfani che versano in uno stato di povertà estrema ed abbandono.

Per poter continuare a tutelare la salute dei giovani beneficiari e per dare un futuro ai più grandi, l'associazione intende ampliare i servizi offerti tramite:

• La costruzione di una struttura idonea ad ospitare un dispensario (infermeria) composto da sala d’attesa, ambulatorio, sala ricovero e magazzino al fine di prestare cure gratuite anche alla popolazione locale;
  • La costruzione della scuola di cucito per 40 ragazze e ragazzi che vivono nel villaggio di Keve.

La scuola prevede un corso triennale, al termine del triennio, verranno emessi i displomi che saranno riconosciuti dallo stato togolese e attesteranno di aver concluso il ciclo di studi per sarta da uomo, donna e bambino.

La scuola sarà totalmente gratuita per i partecipanti.