RESTIAMO AL VILLAGGIO – UN OSTELLO PER L'INCLUSIONE LAVORATIVA

Anno: 2021
Località: Roma
Associazione: asd Equiazione

Inclusione sociale e lavorativa di ragazzi con disabilità.

Destinatari:

Giovani adulti con disabilità mentali.

Con questa nuova progettualità l'associazione Equiazione si pone l'obiettivo di realizzare un ostello della gioventù autorizzato dalla Regione Lazio che rappresenti un'opportunità lavorativa per 4 ragazzi con disabilità psichiatrica ospiti del progetto di residenzialità inclusiva.

Dopo la realizzazione della locanda sociale, questo nuovo progetto mira alla realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e di arredamento per il piano superiore al fine di realizzare l'ostello.

Accanto alle opere materiali verrà realizzato un corso di preformazione lavorativo di accoglienza di turismo sociale a cui prenderanno parte 10 ragazzi in collaborazione con la FormAlba di Albano laziale, allo scopo di inserirli lavorativamente nel progetto.