Un pulmino per la Lanterna

Anno: 2021
Località: Solara di Bonporto (MO)
Associazione: Cooperativa La Lanterna di Diogene

Trasporto ragazzi/utenti de socio-occupazionale.

Ragazzi portatori di handicap.

La Lanterna di Diogene Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. si è costituita nell’ottobre del 2003 dal sogno di alcune persone e pone al centro del proprio intervento la persona prima ancora della sua disabilità o del suo svantaggio psico-sociale partendo dal presupposto che ogni persona è un mondo a sé, unico e irripetibile. La cooperativa è frequentata da ragazzi con handicap che partecipano a tutti i lavori della fattoria: allevamento di animali (galline, maiali, pecore, capre), la coltivazione di ortaggi e alberi da frutta, cura del vigneto di trebbiano e produzione di aceto balsamico tradizionale di Modena.

I ragazzi arrivano da varie provincie di Modena utilizzando mezzi pubblici sino a Ravarino, un comune limitrofo che dista circa 8km, dove un operatore, con l'utilizzo del pulmino, li va a prendere e li porta presso la nostra struttura dove svolgono la loro attività socio-occupazionale.

Si richiede a Fondazione Prosolidar di acquistare un nuovo pulmino a 9 posti per consentire ai dipendenti della cooperativa di arrivare tutti i giorni sul posto di lavoro.

485 def