Potenziamento di “Una scuola a Godomey”: un progetto di crescita umana e di autonomia locale

Anno: 2021
Paese: Benin
Località: Cotonou
Associazione: ONG MUSCO (Muwinnimu-Solidarité et Coopération)

L’obiettivo generale è quello di contribuire a dare una educazione di qualità ai bambini e ragazzi a rischio di esclusione del sistema scolastico a causa di difficoltà socio economiche. Nel suo specifico il progetto vuole sostenere la scuola “Amis des innocents” dando più potenzialità all’azione già in corso per la realizzazione di una scuola che porta l’obiettivo di unificare l’educazione teorica e l’esperienza pratica integrando la dimensione di crescita nel percorso scolastico.

Le ragazze e ragazzi della scuola “Amis des innocents” di Godomey (Cotonou). Circa 280 bambini (materna e primaria)

Il presente progetto consiste nel ampliare l’area scolastica dell’attuale scuola “Amis des Innocents” di Godomey.

Si tratta di:

• construire ed ammobiliare 04 aule supplementari di classe per i ragazzi di 1°, 2°, 3°, e 4° media.
  • acquistare attrezzature/materiali didattici e di consumo. - Ristrutturare e allestire aula per mensa scolastica.
  • Suscitare ed accompagnare la qualità dell’inseganmento attraverso il sostegno alla formazione dei formatori.

La struttura da realizzarsi si trova a Godomey, un quartiere periferico ai confini della città cosmopolita di Cotonou, capitale della Répubblica del Bénin.