Un Van per Amico

Anno: 2021
Paese: Brasile
Località: Peruíbe
Associazione: Associazione Amici della Colonia Venezia di Peruibe- Brasile- Onlus

Agevolare l’accompagnamento dei ragazzi che frequentano la Colonia Venezia di Peruibe: la banda musicale, varie gare sportive, trasporto dei più piccoli al mare. Si tratta di bambini che vivono in favelas e che non hanno genitori che possono accompagnarli alle varie attività proposte. Il trasporto, come tutte le attività, sono interamente gratuite. Si specifica che a Peruibe non esistono mezzi pubblici e infrastrutture di collegamento, se non auto private.

CENTRO ECUMENICO de PUBLICACOES e ESTUDOS "FREI TITO de ALENCAR LIMA"

Colonia Venezia è un centro che sostiene ogni giorno 230 bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e 20 giovani dai 17 ai 22 anni in laboratori musicali e sportivi.

L'associazione si propone di promuovere la protezione, la formazione e l'inclusione sociale di bambini, adolescenti e giovani in situazione di vulnerabilità sociale attraverso azioni che integrano l'orario scolastico, offrendo un programma di azioni che completano la scuola.

L'Istituzione dispone anche di una struttura fisica costituita da una caffetteria, auditorium, aule, laboratorio informatico, campo sportivo, campo da calcetto, piscina semiolimpionica, studio d'arte, teatro arena, tra gli altri, in uno spazio dove le aree verdi e il contatto con la natura fosse preservata. Una delle esigenze maggiori del progetto educativo è di poter disporre di un mezzo di trasporto più adatto ed efficiente, in sostituzione di quello attuale che è molto vecchio, che permetta il trasporto di un numero più grande di ragazzi e che consenta loro di partecipare degli eventi culturali e sportivi, delle attività educative, delle iniziative di ricreazione e divertimento.