Sistema monitoraggio parametri vitali per nuova area di Osservazione Breve Intensiva-Degenza Breve (OBI) del Pronto Soccorso di Casa Sollievo della Sofferenza

Anno: 2021
Località: San Giovanni Rotondo (FG)
Associazione: Fondazione IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza

Implementazione di un sistema di monitoraggio centralizzato dei parametri vitali dei pazienti ricoverati nei nuovi locali della OBI

Unità Operativa di Pronto Soccorso – area OBI e pazienti

Con il contributo ricevuto, si realizzerà un sistema di monitoraggio dei parametri vitali di pazienti ricoverati nella nuova area OBI – Degenza Breve del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

La nuova OBI disporrà di 9 posti letto in box singoli dislocati in un’area con estensione di circa 30 metri lineari e di un sistema per il controllo e la memorizzazione dei parametri vitali dei pazienti.

In tal  modo si potrà assicurare al paziente ricoverato nella OBI un elevato livello di assistenza tramite il monitoraggio continuo nel tempo dei suoi parametri clinici (ECG, pressione, saturazione, temperatura, frequenza respiratoria). Tali informazioni consentiranno ai clinici di erogare la più adeguata assistenza e rispondere prontamente alle eventuali situazioni di emergenza.