COLDIVERSA

Anno: 2021
Località: Roma
Associazione: Abili Oltre

Realizzare una Rete alternativa di promozione, distribuzione e vendita di produzioni agro-alimentari ed enogastronomiche provenienti da realtà del Terzo Settore e da Imprese Sociali che operano in dimensioni di ecosostenibilità ed impiegano nel processo produttivo Lavoratrici e Lavoratori con disabilità e/o fragilità sociale.

Persone con disabilità e ad alto disagio sociale, organizzazioni del Terzo settore ed Imprese Sociali.

ColDiversa è una vera e propria azione di marketing sociale e di promozione della produzione agroalimentare ed enogastronomica di soggetti che rientrano nel perimetro del Terzo Settore e delle Imprese Sociali, che fa riferimento a tradizioni regionali e si caratterizza per l’impegno verso il rispetto della natura, la ecosostenibilità e l’impiego di categorie svantaggiate di Lavoratrici e Lavoratori. ColDiversa è una Rete alternativa di promozione, distribuzione e vendita di produzioni agro- alimentari ed eno-gastronomiche provenienti da realtà del Terzo Settore ed Imprese Sociali che operano in dimensioni di ecostenibilità ed impiegano nel processo produttivo Lavoratrici e Lavoratori con disabilità e/o fragilità sociale.

L’obiettivo è quello di fare emergere e promuovere l’area Food del Terzo Settore e delle Imprese Sociali offrendo alle Imprese ed alle Associazioni la possibilità di far conoscere la loro offerta ed incontrare la domanda di beni da parte dei consumatori, al fine di far accrescere le quote di mercato di tali imprese, per poter mantenere i livelli occupazionali delle persone svantaggiate, e con l’ambizione di incrementare la quota di occupazione delle cosiddette categorie svantaggiate.

Un progetto realizzato da una organizzazione No Profit a vantaggio di organizzazioni No Profit, che ha creato con apposita delibera di Assemblea il “Fondo della Fiducia”, una riserva Patrimoniale Vincolata in cui vengono accantonati gli avanzi di gestione di Abili Oltre e destinata al finanziamento a fondo perduto per la creazione di di start up Diversity and Inclusion oriented.