Sala Multifunzionale

Anno: 2020
Località: Passo Corese (RI)
Associazione: Insieme per Sorridere Onlus

Dare continuità alle attività di inclusione sociale e lavorativa rivolte ad utenti disabili o in difficoltà socio/economica, durante il periodo invernale.

Giovani e Adulti disabili o in difficoltà socio-economica (n.21 utenti)

“Insieme per sorridere” Onlus accoglie bambini e adulti con diverse forme di disagio socio-economico, fisico e psichico (tra cui la Sindrome di Down ed i disturbi dello spettro autistico) e dispone, a loro uso, di un’area verde ludico-sportiva, un orto biologico, una fattoria sociale, cani e cavalli per la terapia di contatto, una “Area di Rilassamento Zen” ed un’eco-piscina studiata appositamente per la balneazione e la riabilitazione di utenti con difficoltà motorie.

Grazie al progetto finanziato si potrà realizzare una sala al coperto per migliorare e dare continuità, nei mesi invernali, ai servizi di accoglienza, formazione ed alle attività di inclusione sociale e lavorativa rivolte ad utenti disabili ed a persone in difficoltà economica di età compresa tra i 16 ed i 55 anni.