EMERGENZA COVID-19 PROGETTO ASSISTENZA alla POPOLAZIONE – FASE 2

Garantire attività emergenziali per la popolazione colpita dal Covid-19

Destinatari:

295 famiglie per un totale di oltre 500 beneficiari

L’emergenza COVID-19 e le misure di lockdown emanate dal Governo a partire da metà Marzo 2020 hanno completamente modificato lo scenario aumentando in modo considerevole le situazioni di difficoltà sul territorio e mettendo in crisi, al tempo stesso, il sistema di supporto esistente sino a quel momento.

Le richieste di aiuto provenienti dal territorio sono progressivamente aumentate e, al momento, Croce Rossa Comitato di Susa si sta facendo carico di circa 295 famiglie per un totale di oltre 500 beneficiari.

Grazie all sostegno della Fondazione Prosolidar la Croce Rossa potrà proseguire con l'erogazione dei servizi emergenziali per i mesi di giugno, luglio e agosto. Nello specifico, le attività riguarderanno:

• Ricezione e smistamento alle altre strutture caritatevoli di donazioni alimentari e generi di prima necessità
  • Realizzazione dei pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà e consegna domiciliare, su base settimanale
  • Distribuzione domiciliare di cibo per cani/gatti a favore di famiglie in difficoltà
  • Distribuzione domiciliare di farmaci alle persone anziane grazie all’accordo CRI-FederFarma
  • Distribuzione di pasti pronti a favore di anziani in situazioni di difficoltà
  • Prosecuzione delle attività di sanificazione spazi e edifici pubblici in collaborazione con gli enti del territorio.