Teniamo fuori COVID19 dalle Comunità!

Anno: 2020
Località: Piemonte, Lombardia, Lazio, Marche, Sardegna
Associazione: Dianova Onlus

Protezione Individuale contro il Covid-19

Destinatari:

Utenti e operatori delle Comunità terapeutiche

Dianova Onlus è una realtà che da oltre trent’anni si occupa del problema della dipendenza da sostanze, droga e alcol, con l’obiettivo di aiutare tanti ragazzi con alle spalle storie di sofferenza e disagio a ritrovare il loro spazio nella nostra società. L’azione di Dianova si sviluppa principalmente nelle sue cinque Comunità Terapeutiche presenti sul territorio nazionale, che possono ospitare complessivamente fino a 167 persone. Tutte le strutture sono accreditate e convenzionate con gli enti di riferimento.

Per far fornte alla situazione emergenziale creatasi, l'associazione richiede supporto per tre principali azioni:

• l'implementazione di un sostegno psicologico per tutti gli operatori socio sanitari che in questo momento si trovano in situazione di estrema difficoltà;
  • il recupero e l'acquisto di dispositivi sanitari DPI che garantiscono un lavoro in sicurezza per gli operatori e per le persone accolte;
  • la sanificazione delle 5 Comunità terapeutiche.