Croce Rossa Italiana Comitato di Brugherio OdV

Anno: 2020
Località: Monza e Brianza
Associazione: Croce Rossa Italiana Comitato di Brugherio OdV

CRIBRU effettua sul territorio interventi di soccorso sanitario in emergenza/urgenza per aiutare chi avverte sintomi riconducibili al Covid-19, impegnando N. 2 ambulanze e personale volontario (70 unità) e dipendente (5 unità) qualificato, la cui sicurezza è garantita dall'impiego di dispositivi di protezione individuale monouso certificati e dall'attuazione di procedure di igienizzazione/sanificazione appositamente definite. Altri 50 volontari, equipaggiati sono impegnati in acquisto e successiva consegna a domicilio di alimenti, beni di prima necessità e medicinali a utenti vulnerabili.

CRIBRU richiede un supporto per:

• acquisto di appositi DPI (mascherine chirurgiche per pazienti e operatori, mascherine FFP2 e FFP3, guanti in nitrile, tute pyvek, calzari, camici, cuffie, occhiali, federe), materiale sanitario, attrezzature e materiali per sanificazione/sanificazione di mezzi e spazi, e costi di trasporto (carburante ed usura automezzi).