Iniziativa Emergenza soggetti fragilie vulnerabili - Covid-19

Anno: 2020
Località: Opera (Milano)
Associazione: L'Abbraccio Onlus

Sostegno emergenziale ai minorenni con gravi disturbi dello spettro autistico

15 bambini e ragazzi minori di 18 anni con disturbi dello spettro autistico

A seguito dell’emergenza Covid-19 sono state interrotte tutte le terapie A.B.A. presso il Centro Autismo. Ciò comporterà in molti casi una regressione del bambino con disturbi dello spettro autistico rispetto ai risultati ad oggi ottenuti; l’acutizzarsi dei comportamenti problema; l’aumento delle tensioni familiari. Al fine di contrastare questi problemi, l’Associazione ha deciso di realizzare un programma di intervento da remoto (mediante call telefoniche; videochiamate; sms/audio Whatsapp; email), dove, grazie a due operatori dedicati e a un coordinatore della parte educativa e delle terapie A.B.A., verranno forniti i seguenti servizi: definizione di un programma personalizzato di intervento da svolgere a casa; sostegno alla genitorialità.