Emergenza Covid-19

Anno: 2020
Località: Pisa
Associazione: Associazione Italiana Persone Down ONLUS Pisa

Sostenere a livello socio educativo e psicofisico bambini, giovani e adulti con sindrome di Down nel periodo di emergenza Covid-19

62 bambini, giovani e adulti con sindrome di Down, abitanti nella città e provincia di Pisa, di diversa estrazione sociale, sia maschi che femmine

A causa del Coronavirus, tutte le attività presso le sedi operative dell’Associazione Italiana Persone Down Onlus sono state sospese, inoltre i lavoratori che seguono alcuni servizi/progetti dell’Associazione sono ora a casa.

I genitori hanno chiesto di continuare ad assisterli, per garantire l’equilibrio psicofisico quotidiano familiare, per non far regredire i figli con sindrome di Down rispetto ai risultati ad oggi raggiunti grazie alle varie attività svolte in AIPD Pisa.

Per tale motivo il direttivo e l’equipe associativa ha proposto un programma completo multisettoriale di attività da svolgere in modalità da remoto. Si tratta ora di avviare le attività e raccogliere la più ampia partecipazione possibile.