PUROSANGUE TRAINING PROSOLIDAR PROJECT “COLTIVIAMO TALENTI”

Anno: 2020
Paese: Kenya
Località: Contea di Kisumu
Associazione: Purosangue Athetics Club

Purosangue Training Prosolida Project “Coltiviamo Talenti” è un progetto con finalità di sostegno a favore di bambini e ragazzi che vivono in condizioni di disagio economico e sociale attraverso lo sport, la salute e l’alfabetizzazione digitale.

5.000 bambini/e e ragazzi/e Keniani/Mozambico, dai 6 ai 22 anni. 5.000 amatori italiani

Purosangue Training Prosolidar Project è un progetto che mira allo sviluppo di una piattaforma web training che consentirà di allenare a distanza atleti da tutte le parti del mondo, in particolare gli atleti africani che da anni vengono seguiti con il progetto finanziato da Prosolidar.

L’intento è realizzare un portale in grado di dialogare a distanza con i ragazzi del Kenya e Mozambico per curarli nei minimi dettagli dal punto di vista sportivo, favorire la loro alfabetizzazione digitale e quindi la capacità di utilizzo dei nuovi media, che darà loro la possibilità di partecipare in modo attivo ad una società sempre più digitalizzata.

Inoltre, attraverso un’App si potrà monitorare gli allenamenti in tempo reale, seguendo i ragazzi nei minimi dettagli monitorando i loro progressi per accompagnargli nel loro processo di crescita personale.

Grazie al portale sarà possibile realizzare una sorta di “scuola dei mestieri” dove formare i ragazzi per diventare massaggiatori, allenatori, manager, psicologi dello sport. In sostanza tecnici locali in grado di attivarsi nelle scuole.