Diversamente Abili, Ugualmente Mobili

Anno: 2020
Località: Basiglio (MI)
Associazione: P.A. Croce Amica - Volontari del Soccorso.

Garantire la mobilità ai pazienti su sedia a rotelle che non guidano o possono guidare

Destinatari:

Tutta la popolazione di Milano Città Metropolitana e della provincia di Pavia.

Con il progetto “Diversamente Abili, Ugualmente mobili” si intende acquistare un veicolo per il trasporto di pazienti su sedia a rotelle, da allestire con particolare attenzione ai bambini.

Il mezzo, grazie ai volontari, trasporterà H24, in maniera totalmente gratuita per l’utente, pazienti disabili minorenni che vivono sul territorio e che non hanno la possibilità di muoversi in autonomia.

Sarà attrezzato con un vano adatto a trasportare dei giochi per i piccoli passeggeri, sarà dotato di un tablet con cui vedere cartoni animati. Infine consentirà, a fianco del passeggero diversamente abile, di dare spazio ad un accompagnatore (un genitore, un amico, un volontario) che tenga compagnia durante il viaggio e non lasci mai solo il giovane passeggero.

Lo specifico design a misura di bambino, ovviamente, non impedirà di utilizzare il veicolo anche per pazienti adulti.