PAOLA BIOCCA PROJECT 2020

Dati generali progetto

Anno: 2019
Paese: Giordania
Località: Amman
Associazione: You Able
Valore del progetto: € 85.445,00
A carico di Prosolidar: € 49.888,00
Percentuale finanziata: 58,39%


Obiettivo 

Assistenza e riabilitazione di persone che hanno perso arti inferiori in stato di necessità (siriani amputati a causa di proiettili e mine, yemeniti e iracheni rifugiati, giordani indigenti).

Destinatari

Persone in stato di grave indigenza economica e rifugiati che hanno perso arti inferiori e bambini che necessitano di ortesi per poter camminare.

Descrizione progetto

Dal 2014 il centro ortopedico assiste gratuitamente persone in stato di grave necessità segnalate dalle altre organizzazioni umanitarie, dai ministeri competenti, dagli ospedali.

Il centro ha uno staff consolidato e aggiornato sulle ultime tecniche sia per la manifattura degli invasi che per iniziare a fare ortesi. Forniscono assistenza e riabilitazione a persone che hanno perso arti inferiori in stato di necessità (siriani amputati a causa di proiettili e mine, yemeniti e iracheni rifugiati, giordani indigenti).

Il progetto si pone in continuità con i precedenti, soprattutto in relazione all'anno 2019 dedicato alla formazione dei tecnici, al fine di garantire l'assistenza alle persone in stato di grave indigenza ed avviare il laboratorio di ortesi dedicato principalmente ai bambini.