#nonlasciamolisoli: richiesta di sostegno alle equipe sanitarie ANT in prima linea per curare a casa i malati di tumore

Anno: 2020
Località: Bologna
Associazione: Fondazione ANT Italia Onlus

Sostegno al Ant in modo che possa continuare a garantire il sostegno ai malati durante l'emergenza in atto

Malati e loro famigliari

ANT è un ospedale invisibile, con 3.000 malati di tumore curati gratuitamente ogni giorno nelle loro case da 23 équipe mediche operative in 11 regioni italiane.

In questi giorni così drammatici, ANT non ha mai interrotto la sua attività sul territorio: medici e infermieri sono costantemente e coraggiosamente operativi da Nord a Sud, anche nelle province più colpite dall’emergenza Covid-19. L'assistenza medica domiciliare ANT contribuisce a far sì che il sistema sanitario nazionale possa concentrarsi sull’emergenza in atto in tutto il Paese.

Ant necessita di fondi che possano continuare a garantire il lavoro delle équipe mediche, i loro spostamenti e l’urgente fornitura di presidi monouso per tutelare la salute dei nostri pazienti, già resi fragili e immunodepressi per via del tumore.

ANT ha garantito e continua a garantire l’assistenza in tutti i territori in cui è presente, contribuendo a non lasciare soli e abbandonati i malati domiciliari e a ridurre i ricoveri nelle strutture ospedaliere, già gravate degli accessi urgenti dovuti all’epidemia di Corona Virus.