Fornitura straordinaria di DPI in favore della RSA Oasi San Pellegrino

Anno: 2020
Località: Bergamo
Associazione: Bergamo Sanità

Supporto per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale monouso (DPI)

Operatori dell'associazione (Medici, Infermieri, OSS, ...) pazienti e loro famigliari

Bergamo Sanità è una cooperativa socio-sanitaria presente con personale qualificato (Medici, Infermieri, OSS, ...) in tutta Bergamo e Provincia impegnata nell’assistere persone fragili e malate presso il proprio domicilio mediante servizi quali: ADI, RSA Aperta e SAD.

Per tutelare gli operatori che continuano a fornire servizi a domicilio, i pazienti ed i familiari, si necessità di nuovi e maggiori dispositivi di protezione individuale monouso (DPI) che ad oggi risultano irreperibili sul Mercato se non a prezzi esorbitanti, e il cui costo non è coperto dalla tariffazione ordinaria dei servizi a noi affidati.

La richiesta specifica è quella di un supporto per l'acquisto di DPI per un periodo di un quadrimestre, in particolare destinati a una piccola casa di riposo.

La quantificazione dei DPI è condotta con riferimento ai 22 operatori in turno giornalmente su un arco temporale di 4 mesi compreso tra marzo e giugno 2020, termine entro il quale si possa auspicabilmente considerare “superata” la fase emergenziale e di diffusione del contagio.