EMERGENZA CORONAVIRUS: Sostegno psicologico al policlinico S. Matteo di Pavia per pazienti e operatori sanitari

Anno: 2020
Località: Pavia
Associazione: Soleterre Strategie di Pace ONLUS

Offire un supporto al Policlinico San Matteo a Pavia tramite l'aumento delle risorse umane impiegate

Destinatari:

Bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica e pazienti affetti da COVID-2

Soleterre opera presso il Policlinico San Matteo a Pavia in cui si realizza anche il progetto finanziato dalla Fondazione, a favore dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica, soprattutto in questo momento in cui i bambini sono ancora più spaventati e disorientati dal venir meno dei volontari.

A fronte poi dell’impressionante aumento dei casi di Covid-19 si è deciso in accordo con la direzione di fare uno sforzo eccezionale e dispiegare un team di 10 psicologi nelle aree di piena emergenza coronavirus:

• pronto soccorso,
  • rianimazione,
  • infettivologia.

Ipotesi copertura oraria: 7 giorni su 7 x 8 h al giorno (09-17) = 56 ore di copertura settimanale 4 psicologi contemporaneamente= 56*4=224 ore fornite settimanalmente, 896 ogni mese. Richiesta per 1 mese di lavoro.