Solidarietà a quattro ruote

Anno: 2018
Località: Lecco
Associazione: Croce Verde Bossio AP

Acquisto di un mezzo per trasporto disabili (Doblò o simili)

Privati cittadini disabili ma non allettati che necessitano trasporti presso presidi ospedalieri/sanitari per visite mediche, ricoveri programmati e/o dimissioni su richiesta del privato stesso e/o delle amministrazioni comunali convenzionate con Croce Verde, pazienti dializzati come da convenzione con ATS di riferimento, accompagnamento sociale

Descrizione Progetto

Il progetto prevede l’acquisto di un mezzo per trasporto disabili (Doblò o simili) che consenta a Croce Verde Bosisio di ottemperare le accresciute richieste dei cittadini e delle amministrazioni comunali. La domanda per i servizi sanitari semplici è molto forte nell’area della Brianza lecchese in cui Croce Verde Bosisio opera e in particolare nei 17 Comuni direttamente serviti dall’associazione (Bosisio Parini, Annone B.za, Cesana B.za, Barzago, Bulciago, Dolzago, Costa Masnaga, Molteno, Rogeno, Sirone, Oggiono, Suello, Garbagnate M.ro, Ello, Colle B.za, Castello B.za e Nibionno) che hanno deciso di stipulare un convenzione per i trasporti a carattere non urgente e i trasporti sociali. I pazienti saranno trasportati presso Ospedale di Lecco - Ospedale di Erba - Ospedale di Merate - Ospedale Como S. Anna - Ospedale Como Valduce - Centro prelievi ASL di Oggiono - Centro prelievi ASL di Valmadrera - Nostra Famiglia di Bosisio Parini - Villa Beretta Costa Masnaga - altri presidi sanitari a richiesta di richiedente.

Croce Verde Bosisio mette a disposizione, oltre al mezzo, un volontario autista/accompagnatore e un volontario capo servizio.