Portico della Solidarietà

Anno: 2018
Località: Abbiategrasso
Associazione: Associazione Andrea Aziani

Completare la dotazione dell’emporio solidale

Famiglie in difficoltà economica

Il Portico della Solidarietà (Organizzazione Caritativa di II livello) ha iniziato la sua attività dal mese di aprile 2017. In questo "Supermercato Solidale” è possibile rifornirsi gratuitamente di generi di prima necessità, secondo la prassi operativa di igiene e sicurezza, in relazione a quanto disciplinato dal Regolamento (CE) 852/2004.

L’accesso al Portico è regolato dai Servizi Sociali del Comune di Abbiategrasso e dagli enti caritativi del territorio come: Caritas Parrocchiali, Ass. San Vincenzo, Casa Agorà; l’auspicio è di collaborare con tutte le associazioni del territorio Comunale che operano nella distribuzione di generi alimentari.

La richiesta di contributi è finalizzata al completamento del progetto già avviato. Nello specifico, grazie al supporto della Fondazione si potrà acquistare un automezzo per il trasporto alimentare, una cella frigo e hardware e software per la gestione della cassa situata all'interno dell Emporio.