Solidarietà in movimento

Anno: 2018
Località: Varese
Associazione: A.T.A.P. Associazione Tutela Ammalati Psichici Onlus

Trasporto malati psichici ed altri svantaggiati, distribuzione viveri per famiglie in situazione di povertà alimentare

Malati psichici, soggetti con disabilità intellettiva, famiglie in stato di povertà

L'associazione A.T.A.P. opera in più ambiti, senza mai dimenticare la propria mission: la tutela degli ammalati psichici, la lotta allo stigma, il supporto e l'accompagnamento dei familiari dei disabili mentali nei momenti di difficoltà derivanti dalla patologia dei propri congiunti.

Tutti gli ambiti di intervento, spesso a supporto delle Istituzioni, ma anche in loro supplenza, sono riferibili alla sollecita risposta ad un bisogno, avanzato per povertà, carenza di conoscenze, ostacoli materiali. I malati psichici ed i loro familiari hanno continuo bisogno della consegna a domicilio di alimenti e farmaci, necessitano di essere condotti dal medico e presso i servizi sanitari o presso il centro aggregativo di A.T.A.P.

Diventa quindi fondamentale l’acquisto di un'autovettura dedicata ai servizi che quotidianamente svolgono i volontari dell’associazione. Con un’autovettura multi spazio dedicata, si potenzieranno le attività di trasporto gratuito utenti e beni, a vantaggio di chi è meno fortunato e chiede ad A.T.A.P. un supporto costante.