Centro aggregativo di Montereale

Dati generali progetto

Anno: 2018
Paese: Italia
Località: Montereale
Associazione: Comune di Montereale
Valore del progetto: € 28.050,00
A carico di Prosolidar: € 28.050,00
Percentuale finanziata: 100,00%


Obiettivo:

Ricostruire i luoghi di aggregazione andati distrutti durante il sisma

Destinatari:

Territorio monterealese

Descrizione progetto

Con il finanziamento erogato sono stati effettuati dei lavori per la costruzione di un nuovo centro aggregativo di Montereale (AQ), in sostituzione del precedente rimasto gravemente danneggiato a causa dei terremoti del 2016 e 2017.

La nuova struttura, un prefabbricato realizzato in legno lamellare di circa 100 metri quadrati è composta da una sala polivalente, un locale cucina con piano cottura, servizi igienici ed un locale caldaia, caratterizzata da un ampio salone dove bambini e ragazzi potranno riunirsi per giocare e divertirsi e la popolazione potrà svolgere diverse attività.

La struttura è stata realizzata con il sistema costruttivo Blockhaus ed è completamente antisismica e sostenibile, ha l'obiettivo di ricostruire i luoghi di aggregazione di cui ha strettamente necessità il territorio comunale per ripartire dopo i disastrosi eventi sismici, essa è un fiore all'occhiello per il territorio monterealese e più in generale per tutto l'Alto Aterno.

Realizzato in appena 20 giorni lavorativi da Rubner Haus, venerdì 1° giugno 2018 si è svolta la cerimonio di inaugurazione.