Voglio studiare anch’io

Paese: Benin
Località: Dassa-Zoume, Natitingou, Boukoumbè e Cotonou
Associazione: Associazione amici di Francesco Onlus

Pagamento tasse scolastiche, acquisto libri e materiale scolastico, creazione di biblioteche scolastiche per scuole primarie dei villaggi dello Dassa-Zoume, di Natitingou, Boukoumbè e Cotonou (Benin).

Bambini orfani, scuole primarie dei villaggi più poveri dello Dassa-Zoume, Natitingou, Boukoumbè e Cotonou.

I villaggi rurali del Benin sono ambienti estremamente poveri , all’interno dei quali Amici di Francesco opera dal 2001 per permettere a bambini orfani o abbandonati di avere un luogo dove vivere,cure mediche, vitto e istruzione scolastica. Il progetto vuole permettere il proseguimento o l’inizio del percorso scolastico dei bambini che l’Associazione amici di Francesco sostiene da oltre 15 anni con i programmi di adozione a distanza. Le scuole primarie statali dei villaggi rurali in Benin e, nello specifico, nello Dassa-Zoume, sono sprovviste di risorse e i bambini non hanno la possibilità di comprare libri, manuali o quaderni.

Fondazione Prosolidar, grazie al suo finanziamento, permetterà l’acquisto di diverse copie di libri e di attrezzature didattiche che potranno utilizzare anche gli alunni che si iscriveranno negli anni successivi.