Il Mio Quartiere: in centro, a casa mia

Località: Torino
Associazione: Associazione Contact

Obiettivo

Sollevare il livello della qualità della vita delle periferie torinesi fornendo servizi dedicati alle persone a basso reddito e costruendo una “rete di sicurezza” di associazioni in loco.

Destinatari

Circa 3000 persone in condizioni di difficoltà economica e marginalizzazione sociale (anziani, disabili, invalidi, extracomunitari, giovani coppie, NEETs).

Il progetto porterà un potenziamento in termini di personale, visibilità e dotazione tecnologica, dello sportello di Contact in Borgata Frassati, per la fornitura di assistenza e consulenza gratuita alle persone in difficoltà (anziani, invalidi e disabili, persone sole, migranti, giovani coppie, NEETs) nella richiesta di agevolazioni fiscali, esenzioni da accise e pagamenti, richieste di dilazione pagamenti e simili; e, per le persone non fisicamente autonome, l’accompagnamento o la sostituzione nello svolgere commissioni.

Il partner Associazione Nuova Generazione fornirà su appuntamento consulenze a prezzo agevolato in materia di patronato.